ndt

“Dal 1952, i Migliori Prodotti e Strumenti per Controlli Non Distruttivi”

ACCOPPIANTI PER ULTRASUONI

 

ACCOPPIANTI IN POLVERE

15.100 COUPLANT 333

Prodotto in polvere da mescolare con 5-8 litri d'acqua. Forma una gelatina tixotropica, speciale per superfici corrose, saldature, fusi e forgiati. Può essere utilizzato da 0° C a +90° C. Facilmente rimovibile con acqua, straccio o solvente. Conforme RCCM.
 

15.118 COUPLANT FYp

Prodotto in polvere confezionato in bustine da mescolare con 2-3 litri d'acqua per ottenere un gel fluido per tutte le superfici, non corrosivo. Può essere utilizzato da -10° C a +100° C. Facilmente rimovibile con acqua, straccio o solvente. Conforme RCCM.
 

ACCOPPIANTI IN GEL

15.140 M.C. MATRIX COUPLANT

Gel accoppiante blu fluido per tutte le superfici, anche in verticale: non secca e non corrode, può essere utilizzato da -20° C a +120° C. Possibile diluizione con acqua sino a 1:1. Scorrimento della sonda facilitato. Dà rapidamente il picco massimo del segnale. Non oleoso, non tossico per la pelle. Facilmente rimovibile con acqua, straccio o solvente. Approvato PMUC (utilizzo in centrale nucleare) da EDF, conforme RCCM. Disponibile in confezioni da 500 ml (15.140) e da 5 Kg. (15.141).
 

15.110 C 333 5 KG

Gel blu denso in confezioni da 5 Kg. Contiene un anticorrosivo che lo rende adatto all'uso anche su ghisa. Secca sulla superficie lasciando una polvere bianco-azzurra non scivolosa. Facilmente rimovibile con acqua, straccio o solvente. Può essere utilizzato da 0°C a + 90°C Conforme RCCM. Possibile diluire in acqua sino a 1:1.
 

15.116 COUPLANT FYr

Gel accoppiante fluido giallo fluorescente per tutte le superfici. Fa guadagnare parecchi dB, offrendo alta impedenza acustica. Contiene un potente antiruggine attivo anche su ferro-ghise. Confezionato in bottiglie da 500 ml con tappo applicatore (codice 15.116) e fusti da 5 Kg (codice 15.117). Può essere utilizzato da -10° C a +100° C. Facilmente rimovibile con acqua, straccio o solvente. Conforme RCCM. Possibile diluire in acqua sino a 1:1.
 

ACCOPPIANTI PER ALTE TEMPERATURE E SPECIALI

15.119 COUPLANT MHT

Pasta speciale per superfici a temperature da ambiente a medio-alte (sino a 300°C). Non solidifica sulla faccia del trasduttore prolungandone la vita ed eliminando i tempi di pulizia. Non infiammabile. Non produce fumi irritanti o dannosi per la salute dell’operatore. Facilmente rimovibile con straccio e solvente. Conforme RCCM.
 

15.120 COUPLANT UHT

Pasta speciale per superfici a temperature estreme, da + 100° C a + 600° C. Non solidifica sulla faccia del trasduttore prolungandone la vita ed eliminando i tempi di pulizia. Non infiammabile. Non produce fumi irritanti o dannosi per la salute dell’operatore. Facilmente rimovibile con straccio e solvente. Conforme RCCM.
 

15.112 COUPLANT C 200

Gel speciale di accoppiamento per superfici da -50° a +200° C. La sua viscosità e le caratteristiche di trasmissione dell’energia ultrasonora rimangono stabili in questo intervallo. Facilmente rimovibile con straccio e solvente. Conforme RCCM. Disponibile in confezione da un Kg.
 

15.115 W4US

Additivo per acqua utilizzata per controlli ad immersione, squirters, ecc. Miscela di tensioattivi, inibitori di corrosione e additivi (antialga, antifungo, antibatterici). Non fa schiuma, ideale per applicazioni con squirters. Non altera i materiali compositi. Diluire il prodotto in acqua da 0,5 a 5%. Conforme RCCM.